Avv. Giuseppe Carteni

g.carteni@leadlaw.it

Nato a Lodi il 09/11/70
Svolge la propria attività presso la sede di Milano.

Laureato presso l’Università degli Studi di Parma, è stato ammesso all’Albo degli Avvocati di Lodi nel 2000. Dopo la frequentazione di corsi specialistici a New York presso la NYU (New York University) ha collaborato con alcuni fra i più rinomati studi legali italiani di rilievo internazionale.
E’ specializzato in diritto societario e commerciale - nel cui ambito ha conseguito masters specialistici tra cui un Master di Specializzazione sulla Riforma del Diritto Societario e un Master in Operazioni Straordinarie - ed, in particolare tutte le operazioni di M&A. Ha inoltre una specifica competenza nell’ambito del diritto fallimentare e, in genere, della soluzione delle crisi imprenditoriali, sia in ambito nazionale che internazionale. Vanta altresì una specializzazione nella contrattualistica sia italiana che internazionale ed fornisce assistenza e consulenza in tale ambito a numerose società di medie e grandi dimensioni operanti in diversi settori, con particolare riferimento il settore automobilistico e motociclistico, tra cui società produttrici di moto, società di logistica e fondi internazionali.
Svolge, infine, attività di assistenza ad operatori immobiliari di rilievo internazionale e nel corso degli ultimi anni ha collaborato alla predisposizione di diversi accordi di Joint Venture tra importanti aziende operanti nel settore della difesa e governi di Paesi esteri.

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo